In un’estate caratterizzata dal rinnovato amore per il nostro Paese, il Lago di Como si trasforma nel punto d’incontro di una parata d’eccezione di pizzaioli gourmet dall’Italia e uno dalla Francia.
L’iniziativa è dell’executive chef Vincenzo Guarino che ha chiamato a raccolta i migliori Pizza Chef d’Italia per presentare “Masters of Pizza”, un calendario di serate all’insegna della più universale delle nostre eccellenze, accompagnate dal panorama mozzafiato del lago di Como.
Le serate si svolgeranno ogni lunedì, dal 24 agosto al 12 ottobre, al Mandarin Oriental.
Cucineranno la pizza gourmet, fra gli altri, Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou a Parigi, tre spicchi Gambero Rosso; Davide Civitiello, Campione del Mondo 2013 del Trofeo Caputo; Pierluigi Police, tre spicchi Gambero Rosso; Salvatore Salvo e Pier Daniele Seu, rispettivamente sesto e ottavo nella classifica The Best Pizzerias in the world della guida 50 Top Pizzas 2019.
Non solo pizza. I Pizza Chef, insieme a Vincenzo Guarino, guideranno gli ospiti in un itinerario gourmet attraverso tradizione, ricerca, sapori e ingredienti di qualità. Il menu degustazione si aprirà con una sfiziosa entrée firmata da Vincenzo Guarino, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore dello Chef della settimana e da una delle pizze signature di Guarino. Chiuderà il menu un delizioso dessert tutto italiano, realizzato da Ettore Beligni, pastry chef del resort.
Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale.
La pizza è realizzata utilizzando un metodo tradizionale tramandato di generazione in generazione, che prevede una lievitazione di oltre 48 ore. Si crea così la base perfetta per ingredienti accuratamente selezionati e rigorosamente prodotti in Italia.
CALENDARIO “MASTERS OF PIZZA”
24 Agosto – Salvatore Salvo, Pizzeria Salvo (Napoli)
31 Agosto – Luigi Mastellone, Pizzeria Basilico Italia (Sorrento)
7 Settembre – Davide Civitiello (Napoli)
14 Settembre – Claudio De Siena, Pizzeria Magma (Torre del Greco, Napoli)
21 Settembre – Pierluigi Pollice, Pizzeria Scugnizzo (Arezzo)
28 Settembre – Errico Porzio, Pizzeria Porzio (Napoli)
5 Ottobre – Gennaro Nasti, Pizzeria Bjiou (Parigi)
12 Ottobre – Pier Daniele Seu, Seu Pizza Illuminati (Roma)