Care lettrici, cari lettori
Dopo otto anni intensi e appassionati nel mondo del web, si chiude il nostro primo capitolo di vita (con Wining.it) e se ne apre uno completamente nuovo: WiningPress.it
Nel nuovo sito abbiamo voluto rilanciare il nostro impegno di testimoni del mondo dell’enogastronomia attraverso una versione completamente rinnovata e caratterizzata da un’impronta prettamente giornalistica.
Da tempo si assiste al proliferare di siti, blog, portali e gruppi, sovente improbabili fenomeni senz’anima e senza reali competenze, in mano a web influencers con intenti puramente commerciali.
Noi di WiningPress andremo contro corrente privilegiando l’informazione pura, attraverso uno stile di scrittura semplice, meno tecnico e maggiormente comprensibile anche ai non addetti ai lavori, ma al contempo frutto di confronto ed esperienze reali vissute insieme a persone che lavorano ogni giorno nel mondo enofood. Dalle storie delle aziende alle interviste a personaggi di spicco ed emergenti del settore, oltre ad approfondimenti e visite a realtà territoriali di cui racconteremo la storia e la passione verso vini e cibi. Saremo strumento di comunicazione per dar voce alle esperienze degli imprenditori e agli avvenimenti del settore enologico, in particolar modo del vino italiano e degli allevatori di vitigni autoctoni, il tutto sempre con grande curiosità, verifica dell’informazione, diritto di critica.
La squadra di WiningPress sarà perciò un’attenta osservatrice, con la promessa di trasmettervi al meglio le nostre scoperte, le nostre emozioni ed il nostro entusiasmo in questo avvincente mondo di piacere ma anche di grande e quotidiano impegno professionale.
Umberto Gambino e Daniela De Morgex